> FORMAZIONE FINANZIATA TRAMITE  "FONDIMPRESA" 

Ogni azienda aderente dispone di un proprio Conto o altri canali di finanziamento che possono essere utilizzati direttamente per formare i propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni, sulla base di Piani Formativi condivisi dalle rappresentanze delle parti sociali.

Ulteriori informazioni posso essere reperite tramite il sito ufficiale https://www.fondimpresa.it oppure chiamando direttamente il tuo consulente CBF.

 

> FAQ E PROCEDIMENTI

Cbf srl: Formazione finanziata per la tua attività:

All’interno di Cbf srl, potrai trovare persone competenti per la formazione dei dipendenti della tua attività.

La nostra società, ti affiancherà per la formazione finanziata, situazione che rappresenta per l'azienda l'opportunità di formare i propri dipendenti e manager, in un'ottica di crescita e sviluppo competitivo, beneficiando di fondi e contributi stanziati dai diversi enti presenti sul territorio nazionale.

 

Ecco cosa si intende per Fondi Paritetici Interprofessionali:

Applicando la legge 388/2000 si consente alle imprese di destinare la quota dello 0,30% del contributo obbligatorio per la “disoccupazione involontaria” versato all'INPS alla formazione dei propri dipendenti.

Nel 2003 sono stati istituiti i Fondi Paritetici Interprofessionali, ossia organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali, a cui le imprese possono aderire in forma libera e gratuita. Cbf srl ti seguirà nella procedura, facendoti aderire a un Fondo, conseguentemente  il contributo obbligatorio versato all'INPS viene accantonato dal Fondo stesso e poi restituito all'attività come contributo per finanziare eventuali corsi di formazione . Chiariamo il fatto che aderire ad un Fondo non comporta alcun onere di costo e di tempo per l'azienda, in quanto il finanziamento deriva dal versamento obbligatorio all'INPS (che già comunque è dovuto) e l'adesione viene svolta dall'ufficio paghe dell'azienda.

 

Perché utilizzare lo 0,30% dei contributi versati all'INPS?

Cbf srl, si appoggia e collabora con esperti di pluriennale esperienza nella gestione dei Fondi Paritetici Interprofessionali.

All’interno di cbf srl forniamo alla tua azienda tutte le informazioni e la consulenza necessaria per l’orientamento nella scelta delle migliori opportunità di finanziamento.

Cbf srl, con il supporto di collaboratori competenti in materia di formazione finanziata, è a disposizione della tua azienda per una completa gestione del progetto formativo, supportandoti nello sviluppo di piani formativi finalizzati ad aumentare le competenze delle tue risorse aziendali: da corsi progettati su misura, a corsi di formazione aziendale, a corsi di formazione obbligatori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lo staff di cbf srl inizierà prestando un'attenta analisi dei fabbisogni formativi dell'azienda, proponendo al Fondo un piano formativo idoneo a soddisfare ogni aspettativa imprenditoriale.

 

Cbf srl: Cosa vi offriamo in materia di formazione finanziata

• Valutazione dei bandi e degli avvisi pubblicati da numerosi Fondi Interprofessionali;

• Consulenza e supporto nella scelta del Fondo Interprofessionale più idoneo a soddisfare le esigenze della clientela;

• Analisi dei fabbisogni formativi e la progettazione del piano formativo;

• Predisposizione di progetti formativi personalizzati e modellati sulle specifiche esigenze della clientela;

• Erogazione della formazione, con docenti specializzati e qualificati;

• Organizzazione di corsi finanziati e di corsi di formazione gratuiti;

• Gestione dell'intero progetto e di tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi.


richiesta corso di formazione finanziata

Prenotazione e richiesta di offerta per corsi di formazioni interni o esterni alla tua società

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti